• /
  • /
  • Perchè è importante aggiornare la tua pagina web?

Blog

Perchè è importante aggiornare la tua pagina web?

Perchè è importante aggiornare la tua pagina web?

Nel vasto mondo del web è necessario farsi spazio tra la concorrenza per guadagnare la visibilità che la tua azienda merita e che tu vuoi farle raggiungere. Ma questo obiettivo è raggiungibile dal momento in cui una pagina web rappresenta il miglior biglietto da visita dell'azienda ed è costantemente aggiornata.

Perchè?

  • i clienti saranno sempre aggiornati e avranno l'impressione di trovarsi in un ambiente in continua evoluzione, mai vecchio e scontato;
  • darai un servizio nuovo e sempre disponibile;
  • potrai comunicare le novità.

Con questa premessa non ti stiamo dicendo che il tuo sito dovrà essere completamente rivoluzionato, ma per avere successo nel web non puoi pensare di lasciarlo a sè stesso ed in balia della concorrenza.

Attenzione: un sito web non aggiornato conterà sempre meno visite da parte degli utenti che non lo troveranno più utile e questo porterà inevitabilmente ad una penalizzazione da parte dei motori di ricerca.

Perchè questi ultimi dovrebbero segnalare agli utenti una pagina web non aggiornata? Google e gli altri motori di ricerca percepiscono questo smettere di comunicare come se la tua attività non esistesse più e che non ha più bisogno di essere conosciuta. Questa non è solo una penalizzazione per la tua attività, ma un punto a favore guadagnato dalla tua diretta concorrenza, che invece avrà ottenuto maggiore visibilità.

A questo punto sarai d'accordo con noi: prima o poi ci sarà qualcuno che proporrà i tuoi stessi servizi, ma lo farà meglio e quindi avrà più successo.

Allora segui i nostri consigli e migliora la tua pagina web.

Inizia ponendoti alcune semplici domande:

  • Cosa sta cercando una persona attraverso quelle parole chiave?
  • Quali sono i bisogni delle persone che stanno cercando il tuo sito web?
  • Quali parole chiave non sono state inserire ma potrebbero diventare interessanti per trovarti?
  • Quali contenuti è necessario approfondire?
  • Quali contenuti è necessario aggiungere?
  • In quali dettagli la pagina web deve essere aggiornata?

Internet è il consulente dei clienti online, pertanto è una guida molto efficace. L'utente, prima di procedere con l'acquisto, avrà bisogno di informarsi e in un sito web dovrà trovare ogni dettaglio. Dal momento in cui l'utente raggiunge la tua pagina web, dovrà essere coinvolto in pochi secondi, altrimenti con molta probabilità andrà a cercare altrove.

Ecco perchè dovrai rinnovare la tua pagina web in tutte le sue sfaccettature, a partire dalla struttura, contenuti, immagini, notizie, ecc... Facendo sempre attenzione alle necessità del tuo pubblico.

 

Nessuno conosce la tua azienda meglio di te: soltanto tu puoi metterci la tua competenza e l'esperienza maturata negli anni, quindi non sottovalutare questo aspetto. Ricorda sempre che la tua pagina web vale tanto quanto la tua azienda. Soltanto curandola in tutti i suoi aspetti potrai raggiungere i tuoi obiettivi!

Per dare un valore aggiunto alla tua pagina web potrai chiedere una consulenza o assistenza ad Eracom e con il suo staff di professionisti trovare le migliori soluzioni sia per quanto riguarda il rinnovamento della struttura della pagina web, sia dei contenuti.

Per maggiori informazioni: 035 98 38 58 - info@eracom.it