• /
  • /
  • I 3 motivi per cui è necessario aggiornare la tua pagina web

Blog

I 3 motivi per cui è necessario aggiornare la tua pagina web

I 3 motivi per cui è necessario aggiornare la tua pagina web

Nei precedenti appuntamenti abbiamo visto quanto sia importante avere una pagina web per presentare al mondo la propria azienda, ma quanto sia altrettanto fondamentale realizzarla su misura in base alle esigenze di comunicazione. Abbiamo poi chiarito che una pagina web deve essere rinnovata in tutti i suoi aspetti, per mantenere alta l'attenzione da parte dei motori di ricerca per quanto riguarda il posizionamento, ma anche incuriosire l'utente.

Immagina te stesso come visitatore e potenziale cliente che naviga su una pagina web vecchia e mai aggiornata, con una news che risale magari all'anno precedente. Probabilmente abbandoneresti in pochi secondi quella pagina, per non tornarci più.

Inutile rischiare, sei d'accordo?

I tre motivi che dovranno spingerti a trovare nuovi spunti di rinnovamento sono:

EVITARE LA FUGA DEGLI UTENTI: un utente deve essere coinvolto per continuare la navigazione sulla tua pagina web. Se troverà le stesse cose che ha trovato mesi prima e nessuna novità, probabilmente abbandonerà immediatamente il tuo sito;

FIDELIZZARE GLI UTENTI: l'obiettivo dell'aggiornamento di una pagina web è quello di soddisfare i desideri o le necessità dei tuoi potenziali clienti attraverso contenuti web nuovi e sempre interessanti. Questo convincerà l'utente a tornare sulla tua pagina quanto prima e a fidelizzarsi nei confronti di un brand che fornisce contenuti aggiornati, attendibili e utili.

SEO: l’aggiornamento dei contenuti di una pagina web, con la pubblicazione continua di nuove pagine, aumenta il numero di pagine indicizzate dai motori di ricerca e che finiscono quindi nelle serp di Google. Questo porterà ad un migliore posizionamento su parole chiave pertinenti e quindi il volume del suo traffico da parte di potenziali clienti.