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Le 5 tecniche per aumentare le visite sulla tua pagina web

Le 5 tecniche per aumentare le visite sulla tua pagina web

Nel precedente appuntamento abbiamo analizzato i parametri che decretano il successo di una pagina web, oggi invece ti diamo alcuni consigli per aumentare le visite degli utenti. 

Iniziamo subito!

INTERVISTE

Mostrare l'intervista realizzata ad un esperto del settore è sicuramente un modo efficace per attirare l'attenzione degli utenti, che non solo saranno rassicurati dagli interventi, ma tenderanno ad interagire per trovare risposta ai propri dubbi o curiosità. Questa modalità di intervento contribuisce ad aumentare la credibilità dell'azienda e porta maggiore autorevolezza alla tua pagina web. Quando pubblichi un'intervista assicurati che non resti soltanto sul sito, ma sia condivisa anche sui social network e tramite newsletter.

Ti potrà sembrare più semplice l'interazione con gli utenti attraverso i social, ma anche la newsletter ricca di informazioni utili è uno strumento efficace. É importante studiare una strategia anche per quanto riguarda le newsletter: non dire tutto e subito, il tuo obiettivo è pur sempre quello di invogliare l'utente a visitare il tuo sito web. Allora accertati di dare informazioni utili e creare la curiosità che spinga il visitatore a cliccare il link e raggiungere la pagina web, in cui troverà l'articolo completo.

INFOGRAFICHE

Sono rappresentazioni grafiche delle informazioni. É provato che questo tipo di contenuti sia più semplice da analizzare e ricordare rispetto alle informazioni tramandate attraverso i testi. Hanno il potere di sintetizzare dati complessi in forma semplice e fruibile a tutti. Avrai soltanto bisogno di contenuti interessanti da comunicare e che possano essere trasformati in forma grafica. Quando hai l'occasione, utilizzale!

CANALE YOUTUBE

Se la tua attività si presta a questo tipo di strumento, è davvero ottimo. Potrai creare delle video pillole che guidano l'utente nei passaggi che scritti possono risultare complessi. L'utente saprà di poter contare sulla tua presenza, e tornerà ogni volta che ne avrà bisogno.

Tutti i video possono essere raccolti nel tuo canale Youtube. Non sottovalutare questo aspetto: Youtube è di proprietà di Google, che quindi li indicizza e li fa comparire nelle ricerche. Ti diamo un dato: Youtube conta mensilmente oltre un miliardo di utenti. A te la valutazione finale!

SOCIAL NETWORK 

É uno strumento efficace, se utilizzato nel modo corretto. Aggiorna costantemente i contenuti e monitora le conversazioni riguardanti i vari argomenti trattati. Proprio come abbiamo detto per le newsletter, anche nei post dei social network dovrai creare curiosità nel lettore, che sarà invogliato ad approfondire cliccando il link. In questo modo porterai traffico alla tua pagina web.

REGOLARITÁ NELLE PUBBLICAZIONI

Per coinvolgere gli utenti e convincerli a tornare spesso sulla tua pagina web, dovrai creare contenuti nuovi, freschi e coinvolgenti. E abbastanza frequentemente. Il tuo sito non può permettersi di risultare vecchio e trascurato: le pubblicazioni saltuarie rischiano di ridurre l'attenzione dell'utente, che trova interessanti i tuoi contenuti, ma che quando torna non ne trova di nuovi.