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Perchè una landing page valorizza la tua azienda?

Perchè una landing page valorizza la tua azienda?

Stai cercando un modo semplice ma efficace per dare maggiore visibilità alla tua azienda? Un investimento che farà la differenza è la creazione di una landing page.

Cos'è una landing page?

Landing page significa letteralmente "pagina di atterraggio" ed è uno strumento che ti permettere di raggiungere i tuoi obiettivi, siano essi l'acquisizione di nuovi contatti e clienti, la promozione di un particolare prodotto o servizio... Insomma tutto ciò che ruota attorno alla tua attività.

La principale funzione di una landing page è quella di convertire l'utente, ma a seconda dei tuoi obiettivi, questo strumento ti permette di:

- ottenere leads, ovvero i contatti potenzialmente interessati a ciò che proponi;

- trasformare i leads in prospect, ovvero i contatti che sono davvero interessati ai tuoi prodotti o servizi;

- trasformare i prospect in clienti, vendendo i prodotti o servizi proposti;

- ottenere nuovi contatti o informazioni preziose per la tua azienda.

 

In termini concreti, una landing page è utile alla tua azienda per:

- vendere un prodotto o un servizio;

- ottenere prenotazioni;

- ottenere iscrizioni alla tua newsletter;

- lanciare un nuovo prodotto.

 

Non esiste una regola precisa nella costruzione di una landing page, che può presentare molteplici strutture grafiche, purchè siano presenti gli elementi principali.

Vediamo insieme quali sono...

1) TITOLO E SOTTOTITOLO

Non possono assolutamente mancare, in quanto costituiscono l'elemento attrattivo nei confronti degli utenti. Devono essere costruiti con le parole giuste per esprimere il messaggio in modo corretto.

Titolo e sottotitolo devono:

- informare;

- incuriosire;

- essere diretti e precisi.

Pensi che un titolo e un sottotitolo noiosi invoglino l'utente a proseguire nella lettura?

2) IMMAGINI E VIDEO

Le parole non bastano a catturare l'attenzione: è importante giocare d'astuzia inserendo immagini o video d'impatto! La qualità è fondamentale: una bella fotografia invoglia l'utente a proseguire nella lettura, una pessima immagine lo porterà ad abbandonare la pagina.

3) TESTO INFORMATIVO

Per raggiungere il tuo obiettivo dovrai fare in modo che l'utente percepisca tutte le informazioni in modo corretto. Dovrai quindi essere chiaro, onesto, diretto ed esaustivo.

Il tuo testo deve:

- presentare il prodotto o servizio;

- descrivere le funzionalità, potenzialità, ecc...

4) SEZIONE DEDICATA AI BENEFICI

Perchè un utente dovrebbe diventare un tuo cliente? Quali vantaggi potrebbe trarre una persona che acquista i tuoi prodotti o servizi? Questo spazio servirà a distinguerti dalla concorrenza e convincere le persone a scegliere i tuoi prodotti o servizi.

5) CALL TO ACTION

Questo termine significa letteralmente "chiamata all'azione" ed è il form che rispecchia i tuoi obiettivi. Per invogliare l'utente ad agire non dovrai essere troppo invadente chiedendo troppi dati personali: limitati a ciò che ritieni essenziale per raggiungere il tuo obiettivo. Solitamente si richiedono nome, cognome e indirizzo e-mail. Questo form deve far capire immediatamente cosa vuoi. 

Chiudiamo questa scaletta consigliandoti di prendere in considerazione l'importanza di una landing page per la comunicazione della tua azienda. Chiamaci allo 035 98 38 58 oppure inviaci una mail a info@eracom.it per richiedere il tuo preventivo personalizzato oppure maggiori informazioni.