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Lead Generation: cos'è e come funziona? - Parte 2

Lead Generation: cos'è e come funziona? - Parte 2

Bentornati al nostro appuntamento dedicato all'importanza della lead generation. Dopo aver chiarito l'importanza di avere un sito facilmente navigabile, oggi parliamo della landing page, ovvero una pagina di atterraggio.

Perchè è fondamentale per la lead generation?

Una landing page ti permette di raggiungere il tuo obiettivo... Trasformare il semplice lettore in un contatto e successivamente in un cliente. Dovrai soltanto scegliere una call to action, che letteralmente significa chiamata all'azione, ben precisa.

Cosa è una call to action?

É una vera e propria richiesta che stai facendo al lettore della tua landing page. Per convincerlo non dovrai far altro che chiedergli ciò che vuoi. Il "bottone" della tua pagina di atterraggio può ricoprire diversi ruoli.

Per farti qualche esempio concreto:

  • Acquista ora;
  • Iscriviti alla newsletter;
  • Richiedi informazioni;
  • Richiedi un preventivo.

Ricorda che una call to action è più che sufficiente! Due richieste potrebbero infastidire l'utente e confonderlo. E non dimenticare il modo in cui costruisci la tua CTA: un semplice "clicca qui" non è abbastanza persuasivo!

Cerca una formula che attiri l'attenzione dell'utente e lo convinca a cliccare, perchè lo aspetta qualcosa di positivo e che non può perdere.

L'utente sarà maggiormente propenso a cliccare la tua CTA se trova un form semplice, intuitivo ed accattivante! Non richiedere troppi dati e poni le domande necessarie, a tutto il resto provvederai in un secondo momento.

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