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Lead Generation: cos'è e come funziona? - Parte 3

Lead Generation: cos'è e come funziona? - Parte 3

Il nostro appuntamento sull'approfondimento della Lead Generation prosegue!

Abbiamo parlato dell'usabilità del sito web, della call to action relativa alle landing page e ora tocca alla viralità dei contenuti, ovvero alla loro condivisione.

Tempo fa i processi di lead generation erano basati sull'invio di un'intervista o un sondaggio attraverso posta oppure la compilazione di form pubblicati sui giornali. Oggi la tecnologia ci permette di conoscere gli utenti attraverso Internet in modo più immediato. Questo è sicuramente il modo che ci permette di lavorare in modo più veloce ed efficace se utilizzato nel modo corretto.

Prima di pensare alla vendita dei tuoi prodotti o servizi, devi conoscere nel modo più approfondito possibile il tuo pubblico.

Prima di impostare le tue campagne social chiediti:

  • a cosa è interessato il tuo pubblico, ovvero cosa vuole sentirsi dire?
  • a quali prodotti potrebbe essere interessato?
  • come ottimizzare il processo di conversione?

L'aumento dei lead, come abbiamo detto nel nostro primo appuntamento, passa spesso attraverso i contatti già iscritti al nostro database e che quindi conoscono bene l'azienda e i prodotti o servizi proposti.

Per fare un esempio: prova a pensare se un contatto che già ti conosce condividesse con gli amici una tua comunicativa.

Quante persone conoscerebbero le tue offerte, i tuoi prodotti e il tuo brand? I Social Network sono un mezzo molto potente per attirare l'attenzione degli utenti. Quando invii comunicative attraverso e-mail e newsletter assicurati di aver programmato la condivisione sui Social... Un numero sempre maggiore di utenti potrebbe arrivare a te!

Un utente che segue la pagina Facebook della nostra azienda non è necessariamente iscritto alla newsletter, motivo per cui è utile proporre di restare informati attraverso questo servizio totalmente gratuito! É un dettaglio da non sottovalutare!

I Social Network più utilizzati sono:

- Facebook;

- Instagram;

- Twitter;

- Pinterest;

- Linkedin.

Attenzione: il fatto che esistano molti Social Network non significa che tutti siano adatti alla tua azienda. Analizza le caratteristiche di ognuno e scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze.