• /
  • /
  • 3 strategie preziose per la tua azienda

Blog

3 strategie preziose per la tua azienda

3 strategie preziose per la tua azienda

Cresce sempre di più il numero di aziende che si affida al web per farsi conoscere nel mondo. Non sei ancora tra queste? Perchè stai aspettando? É vero, non è mai tardi per iniziare ma i tuoi diretti concorrenti potrebbero essere già troppo avanti. Ogni azienda può sfruttare le potenzialità di internet creando una propria strategia di base, per farsi conoscere ed ampliare il proprio business.

1- SITO WEB

Avrai ben capito dalla nostra introduzione che la presenza sul web è fondamentale: se non ci sei e non ti fai notare, le persone come possono trovarti?

Dai modo agli utenti di trovarti, attraverso un sito web, un blog professionale, una landing page o un e-commerce. In base alla tua attività scegli quello che più si adatta alle tue esigenze: se hai un negozio di abbigliamento probabilmente la soluzione adatta a te sarà una vetrina online, mentre se ti occupi di trasporto aereo una landing page o un sito web faranno al caso tuo. Qualunque soluzione tu decida di utilizzare, l'importante è dare un modo concreto all'utente per contattarti. E se attraverso la tua azienda hai qualcosa da raccontare, puoi sempre scegliere di creare un blog in cui inserire i più svariati consigli. I benefici potrebbero essere molti, sia in termini di posizionamento che di fiducia da parte degli utenti, che se considerando affidabili i tuoi contenuti, potrebbero contattarti per acquistare i tuoi prodotti.

2- FAI PUBBLICITÁ

Pensi che un sito web sia abbastanza per raggiungere il successo? Non fermarti. La pubblicità è indispensabile e soprattutto quella online, perchè ti permette di colpire esattamente il target che preferisci. É vero, una pagina di giornale o un servizio in tv possono essere visti da chiunque, con il rischio che però raggiungano persone non realmente interessate a ciò che stai proponendo.

Per la tua pubblicità puoi ad esempio affidarti a Google Adwords, come ti abbiamo già consigliato in precedenza.

3 - SOCIAL NETWORK

Non ci stancheremo mai di dirti che i Social Network sono indispensabili per farti conoscere nel mondo del web. Anche l'utilizzo di questo strumento contribuisce alla tua campagna marketing online. Stavolta non basta esserci ma dovrai utilizzarli per creare un dialogo con le persone che ti seguono. Devi lavorare con costanza e competenza. Il tuo compito non è soltanto quello di inserire ciò che vendi o i servizi che proponi ma creare un contorno di curiosità e invogliare gli utenti ad approfondire.

Prendi spunto da ciò che ti abbiamo detto per costruire la tua strategia di base e se pensi di avere bisogno di un professionista che ti consigli la strada da intraprendere, chiamaci allo 035 98 38 58 oppure inviaci una mail a info@eracom.it