• /
  • /
  • Perchè la tua azienda deve avere una pagina web?

Blog

Perchè la tua azienda deve avere una pagina web?

Perchè la tua azienda deve avere una pagina web?

L'evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha portato Internet ad essere uno strumento importante per svariati motivi. Attraverso il Web ci informiamo, acquistiamo, passiamo il nostro tempo libero, cerchiamo le risposte alle nostre domande, socializziamo, condividiamo esperienze e via dicendo. Gran parte della nostra vita, che ci piaccia oppure no, la passiamo in Internet. Siamo quindi sicuri di voler ignorare questo strumento per portare al successo la nostra azienda?

Una pagina web è ciò di cui ha bisogno la tua attività per decollare e farsi conoscere. Perchè?

Vediamolo insieme.

1- La tua pagina web ti presenta al mondo.

Il potenziale cliente che ha bisogno esattamente di ciò che offre la tua azienda, come può trovarti? Non puoi pensare di raggiungere il successo soltanto affidandoti ai clienti del tuo circondario. La tua attività ha bisogno di molto di più: una pagina web ti fa conoscere al mondo, è la tua vetrina! Le tecniche SEO, i Social Network, un blog e delle sponsorizzazioni ti aiuteranno a farti conoscere da una moltitudine di utenti!

2- La tua pagina web ti racconta.

Puoi raccontarti ai tuoi clienti e a quelli potenziali al fine di conquistare la loro fiducia e farli entrare nella tua azienda oppure convincerli a comprare online i tuoi prodotti. Puoi raccontare la tua storia e quella della tua attività, come è nata e chi lavora con te. Puoi coinvolgerli e dimostrare loro quali cose sai fare e quali problemi puoi risolvere.

3- La tua pagina web veicola i tuoi messaggi.

Molto spesso gli utenti consultano il Web prima di acquistare, online o direttamente in azienda, un prodotto o un servizio. Il compito della tua pagina web è quello di soddisfare le curiosità e i dubbi del tuo potenziale cliente! Non lasciarti sfuggire l'occasione di comunicare al mondo le tue novità.

4- La tua pagina web vende i tuoi prodotti.

Sia che si tratti di vendita a banco o online, una pagina web ti aiuta a far conoscere i tuoi prodotti e le loro funzionalità. Lo shopping online cresce a dismisura ed è bene restare sempre al passo con i tempi. Collega un e-commerce al tuo sito web e inizia a vendere online.

5- La tua pagina web è il modo per dimostrare che ci sei.

I tuoi clienti potrebbero avere bisogno di contattarti per risolvere problemi relativi all'utilizzo del prodotto che hai venduto. Un servizio di assistenza efficace renderà fiducioso il cliente, che tornerà ad acquistare. In caso contrario, credi di ritrovarlo sul tuo sito web? Non ignorare le richieste dei tuoi clienti, sia positive che negative, li allontanerai.

 

A questi punti aggiungiamo l'importanza del Design Responsive: la tua pagina web deve essere correttamente visualizzabile su ogni dispositivo desktop, tablet, notebook e smartphone. L'utente costretto ad utilizzare continuamente lo zoom per visualizzare immagini e contenuti, probabilmente abbandonerà in pochi secondi il tuo sito, con il rischio che trovi dalla tua diretta concorrenza ciò che sta cercando.

Continua a seguirci, venerdì prossimo parleremo di quanto sia fondamentale creare una pagina web che sia utile al cliente.