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La tua azienda su Facebook? Certo che sì!

La tua azienda su Facebook? Certo che sì!

Bentornati sul nostro blog con il primo articolo dell'anno!

Oggi torniamo con un consiglio prezioso per tutte le aziende che con l'inizio dell'anno nuovo vogliono allargare i propri orizzonti e raggiungere una ben più ampia platea di potenziali clienti.

Come? Attraverso i social network! E perchè un'azienda dovrebbe proprio fare affidamento ai social network per farsi conoscere?

Prima di passare ad alcuni consigli preziosi, è bene tenere presente che essere sui social network non rappresenta una condizione sufficiente per raggiungere il successo. Occorre essere costanti, come vedremo tra qualche riga.

Il social network per eccellenza che individuiamo solitamente per la comunicazione delle aziende è Facebook, ma ciò non preclude la possibilità di scegliere altri social a seconda del target di riferimento.

Oggi ci concentriamo sulle potenzialità di Facebook.

Il primo passo è sicuramente quello di creare una pagina Facebook da collegare al tuo account privato. Hai già una pagina aziendale Facebook? Allora assicurati che contenga tutte le informazioni necessarie al tuo potenziale cliente per trovarti e capire di cosa ti occupi.

Chi sei, cosa fai, quale tipo di servizio offri sono informazioni che non possono assolutamente mancare, così come il tuo indirizzo e il numero di telefono... E non dimenticare di collegare il tuo sito web!

A questo punto è necessario creare una comunicazione con i tuoi contatti e sopratutto dovrai cercare di capire cosa vogliono da te! Ebbene sì, il tuo compito ora è quello di capire chi sono i tuoi potenziali clienti: tra i miliardi di utenti che navigano nel web, quali sono realmente interessati ad acquistare i tuoi prodotti? Sulla base di quali specifiche caratteristiche? Quando avrai risposto a queste domande e avrai le idee più chiare, sarai in grado di capire come strutturare la tua campagna social!

Il modo migliore per costruire una comunicazione efficace è creare un piano editoriale in cui indicare cosa andrai a pubblicare e quando. Soltanto così avrai sott'occhio tutto il tuo lavoro.

Più il tuo piano editoriale sarà chiaro e ben strutturato, più la tua strategia risulterà vincente!

Come deve essere un post?

  • Nel 2018 gli utenti saranno alla ricerca di contenuti creativi e personalizzati. I contenuti dei post dovranno quindi essere in grado di colpire l'attenzione dell'utente, incuriosirlo e incantarlo giorno dopo giorno;
  • Sembra un paradosso, ma i contenuti dovranno essere più lunghi. Nonostante sia riconosciuto che la soglia di attenzione degli utenti del web sia molto bassa, gli utenti saranno sempre più alla ricerca di contenuti più approfonditi e ricchi di informazioni;
  • Qualità e non quantità. Ciò significa che potranno anche esserci meno contenuti, ma ciò che viene prodotto deve essere di ottima qualità. Dovrai scrivere contenuti interessanti, che vanno dritti al sodo. Il tuo potenziale cliente deve trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Hai bisogno di un supporto per la creazione di una comunicazione social professionale ed efficace? Rivolgiti ai professionisti Eracom: chiamaci allo 035 98 38 58 oppure inviaci una mail a info@eracom.it.