Bertoni Trasporti di Bertoni Angelo Remigio

Dettagli progetto

  • Bertoni Trasporti di Bertoni Angelo Remigio
  • Endine Gaiano (BG) 
  • Web di presentazione servizi
  • Disegno e Realizzazione web 
  • www.bertonitrasporti.it
Bertoni Trasporti

Dettagli Cliente

Angelo Remigio Bertoni nasce nel 1962 a Lovere, in provincia di Bergamo, da papà Bettino, di professione autotrasportatore, e mamma Lelia, casalinga.
Già da piccolo manifesta il suo interesse per l’attività paterna e, nei momenti liberi da impegni scolastici - noncurante delle levatacce! - accompagna il padre nei suoi viaggi per l'Italia.
Al termine della scuola dell'obbligo inizia a lavorare presso alcune officine di riparazione di mezzi pesanti, non rinunciando mai però, nel tempo libero, a seguire il padre nei suoi spostamenti.
Questo fino a che, raggiunta la maggiore età, consegue la patente e avvia l’ attività in proprio.
Acquista nel maggio del 1981 il suo primo autocarro: un Fiat 110, seguito da un Fiat 145/15 tre assi e da molti altri, tanto che, nel 2000, si ritrova ad avere una flotta di ben quindici veicoli!
Scatta allora la decisione, visti gli spazi ridotti di cui dispone a Costa Volpino (Bergamo), di acquistare una nuova area a Endine Gaiano, cittadina poco distante.
Dal 2000 al 2004 i mezzi diventano ventotto.
A questo punto la clientela, oltre al trasporto, chiede anche la possibilità di immagazzinare la merce; ed ecco allora la svolta: con un grosso sforzo economico-finanziario, nel 2006, Angelo Bertoni allestisce la nuova sede dotandola di magazzino, coperto e scoperto, con relative rampe di carico e scarico merci, mentre la flotta passa a quaranta automezzi.