Web Marketing

Web Marketing, SEO, SEM, SMM, DEM Valle Camonica, Valcamonica, Darfo, Rogno, Lovere, Pisogne, Costavolpino, Brescia, Bergamo

Eracom interpreta il proprio ruolo di partner delle imprese ponendo attenzione specifica all'indicizzazione nei motori di ricerca. Occuparsi di marketing web è la normale prosecuzione di un lavoro attento e minuzioso iniziato dal 2000 in ambito WEB. Nella nostra analisi cercheremo di indicarti da subito alcuni suggerimenti per migliorare il tuo posizionamento sui motori ricerca e la tua presenza in internet.

SOCIAL MEDIA MARKETING. Oggi per diffondere il tuo brand e far crescere il tuo business non puoi prescindere dal social media marketing, ovvero dalla gestione e cura della propria presenza su Social Network come Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Google+ o YouTube. Tutto deve essere coerente e coordinato, il marchio, il lancio del prodotto, l'evento. La tua community ti aiuterà a diffondere in modo controllato e crescente il tuo brand e il tuo business.

CAMPAGNE SEM. Adwords è il principale strumento per il marketing e la pubblicità online. Un motore di ricerca consente agli utenti di trovare online quello che stanno cercando. L'utente digita una parola o una frase, detta query nel motore di ricerca che successivamente visualizza un insieme di risultati pertinenti alla query.
La maggior parte dei motori di ricerca fornisce due tipi di risultati in risposta alla stessa query dell'utente: inserzioni organiche (anche dette "naturali" o "gratuite") e inserzioni a pagamento (ad esempio, annunci pubblicitari). Prioritariamente verifichiamo l'indicizzazione naturale e solo dopo averla ottimizzata procediamo con lo studio della campagna a pagamento nei motori di ricerca.

PAY PER CLICK. Chiamato anche Keyword Advertising è uno strumento molto utile per acquisire velocemente nuovi visitatori verso il proprio sito. Grazie al Pay Per Click è infatti possibile ottenere una grossa visibilità sui motori di ricerca e sui siti e portali di contenuto che scelgono di mostrare le pubblicità sui loro siti. Inoltre grazie al Pay Per Click è possibile avere un controllo diretto sulla spesa da sostenere e sul ritorno sull'investimento (ROI), fermo restando che ci si sia dotati di un'adeguata configurazione lato Web Analytics e Web Tracking.

WEB ANALYTICS. L'obiettivo della Web Analyitics è chiaro e unico: capire l'esperienza online del cliente per poterla migliorare e, quindi, ottenere un ritorno maggiore. Grazie all’interpretazione delle statistiche di accesso Eracom è in grado di apportare le giuste modifiche al posizionamento nei motori di ricerca o all’armonizzazione delle varie tecniche di SEO/SEM per trarre un ritorno maggiore di visibilità.

CAMPAGNE DEM. É un canale di comunicazione fondamentale che non deve essere sottovalutato. Le campagne DEM ti permettono di creare un rapporto di fiducia con il cliente. Un buon lavoro di comunicazione attraverso le newsletter attirerà l'attenzione anche dei tuoi potenziali clienti.

Il servizio di invio newsletter proposto da Eracom è strutturato su tre modalità, tutti con invii giornalieri illimitati:

  • Servizio gestito  in autonomia dal Cliente: il Cliente crea la comunicativa e la invia alle proprie liste precedentemente caricate e suddivise per Target;
  • Servizio gestito da Eracom con liste Cliente: Eracom gestirà al fianco del Cliente la creazione della comunicativa, il Cliente caricherà le proprie liste mail ed Eracom ne gestirà l'invio;
  • Servizio gestito solamente da Eracom: Eracom gestirà al fianco del Cliente la creazione della comunicativa, l'invio delle newsletter sarà a cura di Eracom attingendo dai propri database.