Web Design

Disegno di Siti Web Professionali e Portali web all'avanguardia Valle Camonica, Valcamonica, Darfo, Rogno, Lovere, Pisogne, Costavolpino, Brescia, Bergamo

In una società tecnologica come quella odierna, creare un sito web è la naturale scelta per dare visibilità alla propria azienda e al proprio lavoro. Lo staff Eracom affianca passo dopo passo il cliente che vuole realizzare la propria pagina web, cercando la soluzione migliore affinchè essa rispecchi in modo coerente ed efficace l'identità dell'azienda o del privato.

La realizzazione di una pagina web passa attraverso il minuzioso lavoro di Web Design, ovvero la progettazione tecnica e lo studio dell'interfaccia grafica della pagina web. Il lavoro di Web Design è basato inoltre sullo studio dell'esperienza dell'utente, per trovare il giusto percorso di navigazione del sito. Il cliente potrà richiedere una pagina web personalizzata a seconda delle esigenze della propria azienda e seguire la realizzazione del progetto.

Nella nostra azienda il Web Designer ricopre un ruolo fondamentale, perchè lavora sullo stile della pagina webcreando grafiche e layout a seconda delle necessità espresse dal singolo cliente, lavorando su temi, colori e tutto ciò che possa influire sullo stile del sito. Si occupa inoltre della struttura del sito web, in modo che sia navigabile, strutturato in modo corretto e facilmente leggibile dall'utente. La creatività è il punto cardine del nostro lavoro, per trovare prima l'idea nella costruzione della pagina web, e successivamente curare l'aspetto visivo, i colori, le sezioni, il coinvolgimento emotivo, ecc...

Nella realizzazione di una pagina web, la veste grafica è un elemento chiave per la visibilità nel mondo del Web, per questo il Team Eracom focalizza la propria attenzione sulla tecnologia Web Responsive.

Tale tecnologia è un'ottimizzazione che permette ad una pagina web di essere visualizzata correttamente su tutti i dispositivi (pc, notebook, netbook, tablet e smartphone) con layout e contenuti adattati alle dimensioni dello schermo osservato. La caratteristica del Web Responsive è la facile consultazione da tutti i dispositivi mobile, e a partire dal 21 Aprile 2015 è fattore fondamentale per il posizionamento sul motore di ricerca di Google.